Warning: include(images/social.png): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.centrotornitura.it/home/website/wp-content/plugins/js_composer/js_composer.php on line 115 Warning: include(images/social.png): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.centrotornitura.it/home/website/wp-content/plugins/js_composer/js_composer.php on line 115 Warning: include(): Failed opening 'images/social.png' for inclusion (include_path='.:/php5.3/lib/php/') in /web/htdocs/www.centrotornitura.it/home/website/wp-content/plugins/js_composer/js_composer.php on line 115 Chi siamo

Chi siamo

img_azienda_sx_2
img_azienda_sx_1
interno_azienda

Nel 1987 il Sig. Frungieri Antonio, acquisita la necessaria esperienza presso la Fiat ed altre aziende del settore automobilistico, costituisce la società C.T. Centro Tornitura s.n.c. di Frungieri Antonio & C., la cui missione era la lavorazione di particolari meccanici conto terzi.

Nel 1991 la società, per rispondere alle crescenti esigenze produttive e di innovazione ha ampliato la propria attività con la realizzazione di un complesso industriale, costruito su un’area di circa 3.000 mq, di cui 1.700 occupati dall’attuale stabilimento produttivo.

Nel corso dell’anno 2010 all’interno della compagine sociale è intervenuto il ricambio generazionale, attuato all’interno della stessa famiglia imprenditoriale, con l’ingresso di ulteriori  professionalità in ausilio al titolare fondatore, a seguito del quale la società ha assunto una nuova veste giuridica ed è stata trasformata in C.T. – CENTRO TORNITURA – s.r.l.

Nel tempo, l’azienda ha abbandonato gradualmente il carattere artigiano che ne aveva contraddistinto i primi passi, per avviarsi a divenire una solida e dinamica azienda di subfornitura industriale.

L’attuale attività avviene per conto di importanti committenti del settore automotive, per i quali l’azienda esegue lavorazioni meccaniche di precisione, di tornitura e fresatura a controllo numerico per asportazione truciolo.

Nel corso degli anni, la C.T. ha perseguito la via della costante evoluzione, abbandonando le tipiche lavorazioni “per” il committente -  peculiarità dei terzisti – per raggiungere la dimensione di impresa che lavora “con” il committente, collaborando non solo in qualità di semplice subfornitore in conto lavorazione, ma assumendosi anche tutte le incombenze relative alla prototipazione ed ingegnerizzazione del prodotto, agli approvvigionamenti dei materiali, alle consegne programmate, sempre più spesso “just in time”, ai trattamenti termici e superficiali.

L’azienda ha mostrato notevole sensibilità verso l’assicurazione della qualità del processo/prodotto, intraprendendo con successo più programmi di realizzazione ed implementazione del Sistema Qualità secondo le successive norme UNI ISO 9002:1994, ISO 9001:2000, UNI ISO/TS 16949:2002, ISO 9001:2008, ISO/TS 16949:2009.

Occupa 15 dipendenti; nel tempo ha ampliato e rinnovato il proprio parco macchine, costituito da numerosi centri di lavoro e torni a CNC per le lavorazioni di tornitura e fresatura, altamente produttivi e in grado di realizzare i cospicui lotti richiesti dal mercato automotive e motoristico in genere. È in grado di coniugare una notevole capacità produttiva con un’elevata flessibilità ed affidabilità.