Assemblaggio

C.T. Centro Tornitura esegue operazioni di assemblaggio manuali e meccaniche mediante macchine speciali con elevate capacità produttive.

Tonsfer, macchina di assemblaggio automatica

Tonsfer, macchina per assemblaggio automatico di guarnizione e cuscinetto

Innesto

Nucleo mobile assemblato

Supporti lato pignone completi

Supporti tergicristallo con boccole

Attrezzeria

Il reparto Attrezzeria consente di realizzare qualsiasi attrezzatura e strumento di misura necessario per la produzione. In collaborazione con l’Ufficio Tecnico costruisce pallet, attrezzature di fissaggio e di collaudo. L’attrezzeria è dotata di torni paralleli, frese universali, rettifiche, lapidello, saldatrice ed attrezzature varie. L’azienda è dotata di un ampio magazzino utensili ed utilizza una macchina di presetting per la preregistrazione degli utensili (Elbo Controlli, Mod. Sethy, con cono mandrino ISO 40 e ISO 30).

Reparto attrezzeria

Tornio parallelo Anselmi

Fresatrice Rambaudi

Rettifica Grisetti

Collaudi e controlli dimensionali

Il controllo qualità sui nostri pezzi viene costantemente monitorato, sia a bordo macchina, che in sala metrologica. La sala metrologica è attrezzata con macchine di misura tridimensionale manuale ed automatica tra le quali durometro, rugosimetro, proiettore per profili, profilometro, altimetro digitale, blocchetti Johnson e strumenti a lettura analogica e digitale, quali calibri, micrometri, tamponi, anelli lisci e filettati, comparatori. Per ogni commessa del settore automotive produciamo la documentazione PPAP (Production Part Approval Process) come richiesto dai clienti del settore.

Proiettore di profili

Macchina di misura tridimensionale automatica

Blocchetti Johnson

Profilometro

Macchina di misura tridimensionale manuale

Lavaggi

I lavaggi dei componenti vengono eseguiti in sottovuoto e in un processo a ridotto impatto ambientale, utilizzando la più recente e pulita tecnologia presente sul mercato.

Lavatrice sottovuoto IFP KP 50 HMA

Lavaggio Holder bearing per brushless

Macchinari per fresatura CNC

Le lavorazioni di foratura e fresatura sono eseguite su centri di lavoro orizzontali e verticali a 3 e 4 assi predisposti con tavole rotanti.

Mazak HCN5000 – II orizzontale

Mazak FF-510 orizzontale

Mazak Impulse 30-H verticale

MAZAK VTC 200 C – II verticale

Brother TC 31-A verticale

Kira HPC30VB verticale

Macchinari per tornitura CNC

I prodotti nel nostro reparto di tornitura vengono realizzati sia tramite lavorazioni da barra (da diam. 20 mm a diam. 70 mm) sia di ripresa con capacità di tornitura fino a diam. 300 mm, principalmente su torni CNC ma anche, nel caso di campionature, su torni paralleli. Le macchine più recenti soddisfano i requisiti del Piano nazionale Industria 4.0.

Mazak Quick Turn 20HP con spingibarre

Mazak Quick Turn 200 C

DMG Mori mod. NLX2000SY / 500

Mazak Quickturn Nexus 100

Biglia B131/S1

n.2 Citizen Cincom L32 – VIII con tecnologia LFV

Macchinari per transfer CNC

L’azienda dispone di moderne macchine transfer a tavola rotante, sia con assi verticali che orizzontali, con caricatori da barra, con diverse unità di lavoro e stazioni di lavorazione. Le macchine più recenti soddisfano i requisiti del Piano nazionale Industria 4.0.

C. Meccanica

n.2 Sinico CNC Top 2000

n.2 C. Meccanica

C. Meccanica

n.2 C. Meccanica

it_IT